Offerte Parchi

BENVENUTI NELLA RIVIERA DEI PARCHI

Mirabilandia, situata a Savio (comune di Ravenna), è il più grande parco divertimenti della Romagna e uno dei più importanti al livello nazionale ed europeo.


L'intero comprensorio di Mirabilandia si estende per 850.000 metri quadrati, di cui 400.000 occupati dal parco tematico-meccanico e 100.000 dal parco acquatico, Mirabilandia Beach, il cui accesso è distaccato ed indipendente dal parco principale.
L'area è ricca di verde ed ospita esemplari di germani reali e leprotti, diventati mascotte del Parco.

I parchi divertimento in Romagna sono la maggiore attrattiva per turisti e famiglie con bambini, rappresentano una delle tante risorse della nostra riviera. Scivoli in piscina Alcuni parchi possono essere di tipo misto ossia presentano attrattive di categorie diverse. Possiamo trovare: parchi acquatici, meccanici, a tema, didattici, di miniature, ambientali e family playground. I parchi più famosi sono Mirabilandia, Aquafan, Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica Le Navi, Imax e Fiabilandia.

italia in miniatura

L’Italia in miniatura è il parco tematico di Rimini dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale d’Italia e internazionale, che fonde il divertimento con l’apprendimento. Oltre che vivere grandi emozioni, si può imparare camminando tra le 272 fedeli riproduzioni in scala di monumenti d’Italia. Il parco è pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza per un pubblico di ogni età

aquafan

Il parco acquatico più famoso d’Italia aprirà gli “scivoli” a giugno, con il super adrenalinico The Black Hole. L’attrazione, non adatta a chi ha paura del buio si preannuncia, è unica nel suo genere. Tanti gli eventi in programma: dall’animazione quotidiana ai schiuma party, dalle giornate no stop (con parco aperto dalla mattina alla sera) ai concerti e dj set. Immancabile la presenza di Radio Deejay.

oltremare

per le famiglie lo speciale Passaporto dell’Avventura da riempire con tanti timbri quante sono le esperienze da vivere. New entry il piccolo cucciolo di Wallaby – marsupiali australiani – da poco venuto al mondo il cui nome sarà scelto dal pubblico online, già mascotte di Australia Experience, la nuova area interattiva ed esperenziale, che prevede un’area scavi paleontologici, un’area pitture rupestri e un’area dedicata proprio a questi marsupiali. Delfini, compresa l’ultima arrivata Mia, e cavallucci marini saranno i tuoi ciceroni nel mondo dell’acqua. Il Volo dei Rapaci e il Volo arcobaleno dei pappagalli ti faranno librare nell’aria.

i parchi della romagna

I battenti dei Parchi della Romagna, il Distretto dei Parchi più grande d’Europa, stanno riaprendo e vi aspettano.
L’offerta è davvero molto varia: parchi faunistici, acquatici, scenari naturalistici unici, biodiversità, attrazioni adrenaliniche di tutti i tipi. Perfetti per le famiglie con bambini o ragazzi ma anche per chi non ha mai smesso di divertirsi e ha voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Con le giornate che si allungano e il bel tempo che fa sempre più spesso capolino, cosa c’è di meglio che iniziare a programmare qualche bella gita all’insegna del sano divertimento?
Iniziate a prendere nota: ai più appassionati ricordiamo che esistono anche abbonamenti stagionali e per alcuni parchi, in caso di maltempo, comprando il biglietto on line si può cambiare il giorno all’ultimo momento.
I Parchi della Romagna vi aspettano, pronti a farvi trovare divertimento e spensieratezza, ma anche cultura, all’insegna dell’intrattenimento intelligente. Il tutto a due passi dalle spiagge della Riviera Romagnola e del verde entroterra ricco di storia.